Minus, 10 GB gratuiti per condividere i tuoi file

Minus, 10 GB gratuiti per condividere i tuoi file

Il servizio che vi presento – reperibile al sito minus.com – in questo articolo permette di condividere file con grande facilità, sfruttando sia l’interfaccia web classica che un comodo drag’n drop.

Come registrarsi. Anzitutto è necessario effettuare la registrazione al servizio: fate clic in alto a destra su “Create Account” ed inserite un vostro username a scelta ed una password robusta (ricordate che chiunque acceda al servizio vedrà i vostri file, quindi sceglietela con cura). Opzionalmente potete lasciare il vostro indirizzo email: dopo aver dato conferma, avrete immediatamente a vostra disposizione la bellezza di 10 GB di spazio, utilissimi per i backup dei vostri file.

Upload. Per caricare i vostri file sul dispositivo remoto (basato tecnologicamente su un cloud, per la cronaca) sarà sufficente trascinarlo dal vostro Finder (se usate Mac) o File Manager (se usate Windows) o, ancora, dal Konqueror, Dolphin, Nautilus, … (se usate Linux) direttamente sulla finestra di upload del sito (My Galleries). Quando caricate un file, potete ovviamente settare il livello di privacy: public significa che tutti vedranno quello che condividete, e fate attenzione perchè questa modalità viene attivata di default. Private, invece, vuol dire che solo chi possiede il link alla risorsa vedrà il file.

In termini di prestazioni mi sembra che la velocità di upload sia abbastanza buona, anche se ho l’impressione che ci sia qualcosa da migliorare dato che, ad esempio, caricando un’intera cartella di file c’è qualche rallentamento di troppo, anche se poi con un po’ di pazienza si riesce a finire l’operazione. Molto comodo, comunque, il menu di gestione delle risorse, che permette sia di filtrare i file che avete caricato per nome sia di vedere soltanto i video, i file musicali o i documenti.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (Programmi & utility):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.

Minus, 10 GB gratuiti per condividere i tuoi file

Il servizio che vi presento – reperibile al sito minus.com …
[ 0 ] 0 utenti hanno votato questa pagina