Come registrare un dominio con Google?

Tutorial – Come si fa a registrare un dominio mediante Google? Specifichiamo anzitutto che l’utilizzo di un dominio per Google – gestione DNS e così via – presuppone l’opportunità ulteriore di fare uso delle Google Apps, che sono applicazioni per aziende che spesso, di fatto, sono sovra-dimensionate rispetto alle esigenze di chi desidera semplicemente un nome a dominio. I servizi di Google sono certamente molto validi, ma quello che ci interessa qui è come avvenga la procedura di registrazione del dominio stesso per cui, per il resto, rimandiamo all’apposita documentazione per approfondimenti.

Di cosa si tratta. La registrazione di un dominio è la procedura, come sappiamo, mediante la quale è possibile acquisire il controllo, previo pagamento di una quota annuale, di un nome internet come ad esempio sito.net, mionome.it e così via.

Tale opportunità viene ovviamente offerta anche da Google cliccando su http://www.google.com/a che aprirà una pagina in cui dovrete specificare il vostro nome, quello del dominio che volete registrare e così via. Di seguito descriveremo nel dettaglio le tre fasi di acquisto del nome di dominio su Google, in modo da facilitare la procedura per tutti i principianti.

Valutazioni utenti

5 / 5 ( 100% )

1 voto