VPS di Bluehost: metà prezzo per il primo mese!

VPS di Bluehost: metà prezzo per il primo mese!

Bluehost, uno dei principali provider di hosting mondiali, molto utilizzato anche in Italia per portali e siti web, offre una innovativa tecnologia VPS (Virtual Private Server) in offerta a 14.99 dollari per il primo mese (metà prezzo), prezzo che diventerà poi 29.99 dollari mensili nei periodi successivi, se si decide di confermare l’acquisto. Le caratteristiche offerte sono, in sintesi, le seguenti:

  • processore Single Core
  • 2 GB RAM
  • 30 GB HDD
  • 1 TB/mese di banda
  • nome di dominio incluso (senza sovrapprezzo)
  • 1 IP
  • sistema operativo Linux CentOS 6.4 (64-bit)

Certo è che, a voler essere critici, il prezzo non sembra essere esattamente alla portata di tutti: nonostante lo sconto iniziale un webmaster (o un’azienda che opera sul web) si troverebbe a spendere circa 270 euro all’anno. Un prezzo che paga la sostanziale – ed inedita rispetto ad altri piani di hosting – possibilità di disporre di un sistema operativo in remoto, quello del server del proprio sito, sul quale possiamo installare quello che desideriamo: ad esempio il modulo page_speed per velocizzare il caricamento delle pagine. Una soluzione, quest’ultima, spesso molto discussa su forum e blog, che pero’ spesso non fa i conti con la realtà: sugli hosting condivisi non è solitamente installata, su alcuni dedicati neanche, è preferibole utilizzare una soluzione “virtualizzata” per questi casi che permette di farne uso liberamente. Questo, ovviamente, include le varie riserve che ho espresso nei miei precedenti articoli sull’uso di questo genere di modulo.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare :

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.