Hosting frazionabile: che cosa significa?

Hosting frazionabile: che cosa significa?

Molto spesso è possibile leggere offerte in giro sul web che parlano di un hosting di tipo frazionabile: con questa accezione, che in alcuni casi viene esposta relativamente ad un “semi-dedicato“, significa che in quello spazio web sarà possibile ospitare più di un sito.

Per farlo esistono vari metodi, che dipendono dal provider, ma i due principali sono il  Name Server ed il DNS. Non tutti gli hosting, infatti, supportano più di un dominio sotto il medesimo hosting, obbligando il cliente a comprarne uno per ogni sito. L’alternativa “frazionabile” serve in sostanza ad offrire, ad un prezzo leggermente superiore alla media (ma non sempre, per la verità), un hosting che possa ospitare al proprio interno più di un sito web, con tutto quello che ne consegue in termini di flessibilità ed adattabilità della soluzione.

Se avete più blog, più portali da gestire in modo indipendente e su indirizzi web di vostra proprietà differenti, l’hosting frazionabile di Supporthost, ad esempio, potrebbe fare al caso vostro (costo minimo: 42 € per anno)

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (News):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.