Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

PHP 5.3 finisce il suo ciclo vitale: si passa alla 5.4!

Non ha ancora votato nessuno.

Durante il mese di luglio PHP 5.3, utilizzata attivamente da moltissimi siti e web server entrerà  nel cosiddetto End Of Life (fonte): questo significa che tutti gli utenti e gli amministratori di sistema che ancora ne fanno uso sono invitati caldamente a passare alla versione successiva, la 5.4, anche perchè su questa non saranno più distribuiti aggiornamenti per la sicurezza. Molti servizi di hosting stanno già  pensando alle proprie politiche di gestione, e già  netsons ad esempio ha comunicato che tutte le macchine che fanno funzionare hosting, server managed e VPS passeranno in automatico alla 5.4.

Ci sono, inoltre, molte versioni di cPanel che permettono di effettuare lo switch su versioni successive, ma in questo caso l’operazione è a carico degli utenti. Per sapere cosa fare sul proprio sito è opportuno, quindi, chiedere al proprio hosting di fiducia.

In linea di massima, inoltre, CMS famosi come wordpress e Joomla non dovrebbero subire stravolgimenti nel funzionamento, anche se è possibile che alcune personalizzazioni sui theme ed alcuni plugin smettano di funzionare, specie se usano funzioni PHP che non saranno più supportate dalle 5.4 in poi.

 

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4457 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6045 articoli (circa 4.836.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.