Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Su quali piani di hosting è possibile installare software personalizzato?

Solitamente i piani condivisi, quelli che paghiamo sulle 100 euro all’anno al più, non permettono l’installazione di software personalizzato o il supporto di moduli specifici (mod_pagespeed, ad esempio), a meno che non sia diversamente specificato.

Per installare programmi personalizzati ed utilizzarli da remoto si ricorre solitamente ad SSH (terminale remoto) oppure alle funzionalità  di desktop remoto, e si utilizzano piani di hosting noti come VPS (Virtual Private Server): questo perchè, a differenza degli ambienti condivisi, servono ad emulare il funzionamento di un sistema operativo completo, e questo permette di non avere limite sul tipo di installazioni che si desiderano. Un esempio è voler far girare un software per il forex su un VPS, circostanza abbastanza tipica per quella nicchia di mercato.

In realtà , comunque, qualsiasi piano di hosting dedicato, oltre che VPS, permette l’installazione in teoria di qualsiasi software che, ovviamente, sia compatibile con il sistema operativo installato in remoto (non il vostro, quello ovviamente non conta).

Photo by Alexandre Dulaunoy

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale esiste da 4439 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Gestione di un sito: aggiorno, ma non succede niente!
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.