Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Scelta di un servizio di backup online

5/5 (1)

Oggigiorno intere vite sono salvate su computer, device mobili, tablet e hard disk. La domanda a questo punto è: cosa succederebbe se il proprio dispositivo fosse rubato o, più semplicemente, smettesse di funzionare?

Optando per un salvataggio online, non ci sarebbe più alcun rischio di perdita di dati sia personali che aziendali. Attualmente questo servizio è diventato fondamentale. Rispetto alle soluzioni standard, a cui siamo abituati, l’uso di un backup online presenta innumerevoli vantaggi tra cui: costi contenuti, scalabilità , affidabilità  e sicurezza.

Per scegliere un buon servizio di backup online bisognerà  avere alcuni accorgimenti per trovare un prodotto che soddisfi tutte le vostre esigenze. Per prima cosa si dovrà  cercare un’offerta che rappresenti un giusto compromesso tra prestazioni e prezzo. A dispetto di ciò che possa sembrare il servizio di backup remoto ha dei costi molto contenuti, soprattutto se confrontato con le apparecchiature informatiche standard.

Il servizio di cui si vorrà  usufruire dovrà  essere comprensivo di assistenza. In commercio esistono soluzioni per tutte le tasche, il consiglio è quello di affidarsi a professionisti in grado di garantire assistenza completa.

Al momento non c’è dubbio tra lo scegliere di archiviare i propri dati nel cloud o in un dispositivo fisico, dove si ha l’impressione che i dati possano essere fisicamente visibili; il cloud rappresenta una vera e propria rivoluzione, i dati sono sempre disponibili presso tutti i dispositivi; per eseguire un backup occorre solo una connessione ad internet e il più delle volte, dopo un primo backup, l’aggiornamento dei dati avviene in automatico, sia che i dati provengano da un pc privato e sia che provengano da un server dedicato o pubblico.
Per non bastare, una delle altre agevolazioni è l’elasticità  del prodotto e la scalabilità  in real time tramite pannello.

Tra le aziende italiane che offrono un ottimo servizio di cloud backup, che garantisce un’assistenza 24h e una completa gestione del prodotto da pannello, c’è Seeweb s.r.l. che dal 2009 ha creduto nella tecnologia del cloud computing proponendo ai propri clienti soluzioni di qualità  a prezzi contenuti.

(A cura di Veronica Giovannone, SEEWEB)

Photo by novemberkilo cc

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4457 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6005 articoli (circa 4.804.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.