Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come usare WordPress sullo smartphone

Introduzione

Se ti trovi spesso in viaggio potresti avere bisogno di un’applicazione che ti permetta di usufruire delle varie funzioni del tuo blog in WordPress: pubblicare articoli e pagine, visualizzare le statistiche, gestire le impostazioni e cosଠvia. La risposta a questo interrogativo è:

e di seguito vedremo le loro principali caratteristiche (nota: per Windows l’app non è attualmente disponibile).

L’app per gestire WordPress via cellulare

unnamed3 Condividi idee con tutto il mondo collegando il tuo blog direttamente al cellulare: in questo modo avrai a disposizione l’editor per pagine ed articoli, unito a tutte le funzionalità  per la grafica, l’aspetto dei widget e le impostazioni avanzate del tuo blog. Il tutto a portata di touch, per cui non avrai più bisogno di portarti dietro il PC per editare i post o scrivere i tuoi contenuti: potrai fare tutto anche con lo smartphone in qualsiasi punto tu stia viaggiando (ovviamente perchè l’app funzioni è necessaria una connessione ad internet funzionante).

Grazie all’app per Android e iOS di WordPress potrai gestire ogni aspetto del tuo blog con facilità : l’app è gratuita, è compatibile con la maggioranza dei telefono Android (anche quelli meno recenti) e permette di essere configurata con facilità  sia su WordPress gratuito che sulle sue versioni hosted. In più se configuri Jetpack avrai ulteriori funzionalità  a portata di mano, e potrai collegare direttamente nella stessa app tutti i blog con cui scrivi o collabori.

unnamed

WordPress per Android consente quindi all’utente di controllare un blog mediante telefono, pubblicare e modificare pagine ed articoli, cambiare le impostazioni del blog, aggiungere immagini e media e cosଠvia: pare che sia possibile farlo anche con la nuova versione 4.0, siti creati su WordPress.com e quelli dalla versione 3.7 in poi.

unnamed2

Ad ogni modo il supporto è molto attivo e l’app è anche open source, per cui è facile accorgersi se qualcosa non va e prendere provvedimenti, anche perchè viene aggiornata molto spesso dagli sviluppatori.

Photo by Moyan_Brenn

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4464 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6835 articoli (circa 5.468.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.