Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Poodle, la falla informatica che affligge le vecchie versioni di SSL

I ricercatori informatici Thai Duong e Krzysztof Kotowicz, assieme a Bodo Mà¶ller del Google Security Team, hanno mostrato le caratteristiche di Poodle, che sfrutta una falla di SSL 3.0 SSL, un protocollo di sicurezza vecchio di oltre 18 anni, nonostante tutto ancora diffuso sui siti web e soprattutto supportato dai browser. Per eseguire l’attacco alcuni script malevoli generano errori ad arte per ingannare i browser degli utenti, mentre risolvere la falla è necessario disabilitare il supporto a SSL 3.0. In termini più tecnici è possibile mitigare la falla supportando quando contenuto nel draft di sicurezza TLS Fallback Signaling Cipher Suite Value (SCSV) for Preventing ProtocolDowngrade Attacks.

Il blog di Google ha descritto il problema in questi termini: la vulnerabilità  riguarda il fatto che le connessioni sicure possano essere intercettate in chiaro mediante un attacco di rete ad hoc. I dettagli sono disponibili al link riportato di OpenSSL.

Fonte: Google Security Blog

Photo by greg westfall.

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4033 articoli (circa 3.226.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Perchè l'aggiornamento di WordPress 4.2.3 è davvero tanto importante
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.