Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Aggiornamento errato di Windows 7, diffusa la patch

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Windows 7 che presenta alcuni problemi dopo l’installazione: l’aggiornamento problematico è noto come KB3004394, il cui scopo dichiarato era semplicemente quello di incrementare la frequenza di aggiornamento dei certificati SSL da settimanale a giornaliera. Sulle schede audio di marca AMD, ad esempio, si viene a sapere che questo aggiornamento impedisce l’aggiornamento futuro di driver e vari tipi di software, arrivando ad impedirne la corretta installazione ed utilizzo. Il codice dell’errore generato è tipicamente il 0x8004FF91 (fonte).

Il caso è particolarmente problematico perchè potrebbe trasmettere ad alcuni utenti la falsa convinzione che gli update possano danneggiare il funzionamento del sistema operativo, motivo per cui molti potrebbero essere portati ad evitarli in futuro: inutile sottolineare che è bene evitare questo tipo di ragionamenti, accettando il fatto che circostanze del genere potrebbero capitare anche in futuro. Per risolvere è necessario rimuovere con un’apposita patch l’aggiornamento critico, permettendo cosଠall’utente di ripristinare il funzionamento di Windows. Sono state rilasciate patch apposite per tutte le principali versioni supportate del sistema operativo, tra cui Windows 7, 8, 8.1, Server 2012, and 2012 R2.

 

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4026 articoli (circa 3.220.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Alla Moda o Classico: Come Creare un Logo Unico per un Sito
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.