Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che cos’è davvero un hosting gratuito?

Gli hosting free sono quelli che offrono servizi avanzati (blogging, oppure singoli servizi come MySQL, PHP e via dicendo) e che sono dati ai webmaster senza richiedere alcun pagamento.

Solitamente una scelta di hosting di base è adatta per siti amatoriali o comunque realizzati per hobby o correlati ad attività  no-profit o non lucrative. In queste situazioni può andare bene una soluzione gratuita come una delle seguenti.

Il motivo per cui molti provider danno hosting gratuiti, di fatto, è legato quasi sempre ad esigenze di tipo commerciale e di “pubblicità  sul campo” (come nel caso di altervista.org) di servizi ulteriori.

Si consideri che la “gratuità ” di questo genere di servizi si “paga” indirettamente in termini di pubblicità  gratuita e/o indiretta che, da utenti, accettiamo di conferire al servizio in questione.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4462 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6664 articoli (circa 5.331.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.