SEOPanel diventa responsive Il pannello di controllo per i SEO dalla versione 3.6.0 appena uscita sarà compatibile con tablet e smartphone

<span class="entry-title-primary">SEOPanel diventa responsive</span> <span class="entry-subtitle">Il pannello di controllo per i SEO dalla versione 3.6.0 appena uscita sarà compatibile con tablet e smartphone</span>

SEOPanel, il pannello di controllo per le operazioni SEO free ed open source sviluppato interamente in PHP e MySQL, giunge oggi alla versione 3.6.0 con molte interessanti novità, tra cui il formato responsive del suo pannello di controllo che lo rende amministrabile e visionabile da telefoni cellulari e palmari. Lo strumento in questione si differenzia in positivo rispetto a tutti gli altri tool disponibili sul mercato per via della sua concretezza, del fatto che può essere usato gratis (alcuni plugin di estensione sono a pagamento, ma tutti a prezzi decisamente ragionevoli) e soprattutto perchè si può comprendere come vengano prelevati i dati: effettuando un parsing ottimizzato dei risultati di ricerca di Bing e Google. Una cosa decisamente concreta, quindi, che aiuterà i SEO nel difficile compito di ottimizzare i propri siti web.

Leggi anche: come installare SEOPanel

Si tratta di una novità davvero molto importante per uno degli strumenti di lavoro forse più importanti in ambito SEO, e che permette tra l’altro di:

  • misurare i parametri SEO più comuni come AlexaRank e PageRank, e memorizzarne lo storico nel tempo;
  • memorizzare lo storico relativo al numero di pagine indicizzate di ogni sito;
  • salvare il ranking per ogni parola chiave, e tenerlo d’occhio nel tempo generando anche grafici e report per i clienti;
  • tenere d’occhio l’andamento dei ranking del vostro sito, o di più siti web distinti (anche della concorrenza e sulla base di dati pubblici).

Leggi anche: come resettare la password dimenticata di SEOPanel

SEOPanel nella nuova versione responsive è disponibile a questo indirizzo gratuitamente http://www.seopanel.in/download/, e si può sia aggiornare la versione esistente che installare su un qualsiasi hosting PHP con supporto MySQL.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (News):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.