Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .wine e .vin, la UE tiene sotto osservazione l’ICANN

Non ha ancora votato nessuno.

La UE sta intrattenendo una fitta comunicazione con l’ICANN, l’organismo di gestione ed attribuzione dei domini internet: in gioco vi sarebbero le due estensioni .wine e .win, che l’ente europeo vorrebbe, giustamente, tutelare al massimo per limitare il rischio di truffe e contraffazioni. Trattandosi di due domini tematici, come molti altri sono stati messi sul mercato di recente (vedi la lista completa di TLD), il problema è che potenzialmente chiunque potrebbe acquistarli ed usarli in modo improprio.

La questione si sta cercando di mediare in modo amichevole, anche perchè – secondo la fonte – qualsiasi azione legale su un dominio ICANN, del resto, dovrebbe per forza di cose passare per un tribunale statunitense, essendo una società  di diritto privata la cui giurisdizione e regolamentazione è legata agli USA. (fonte: ansa.it)

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4458 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6200 articoli (circa 4.960.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.