Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Il VOIP della Snom affetto da pesante vulnerabilità 

Stando ad un bollettino pubblicato su seclist (che si sta discutendo in questi giorni) il protocollo di comunicazione VoIP (Voice Over IP) su cui si basano i telefoni della Snom sarebbero affetti da una pesante falla di sicurezza: sfruttando una configurazione permissiva del protocollo HTTP(S), un attaccante potrebbe saturare rapidamente le risorse del sistema con una POST malevola verso l’IP della vittima. Secondo l’analisi proposta nella famosa mailing-list, la tecnica funzionerebbe anche se l’IP è protetto da username e password, quindi si tratta di un problema che potrebbe essere limitato solo dall’azienda, a meno di eventuali patch manuali come disabilitare completamente HTTP/HTPS dal SIP (che è abilitato di default).

I modelli affetti dal problema sono le serie MP, 3XX, 7XX, 8XX anche con il firmware aggiornato.

La proof of concept è pubblicata su seclist, sul quale sono presenti risposte e considerazioni in merito da parte di altri utenti. Non è noto, al momento, se l’azienda voglia prendere provvedimenti per risolvere il problema.

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4467 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 7299 articoli (circa 5.839.200 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.