Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come monitorare i processi del Mac

Il monitoraggio dei sistemi operativi avviene mediante “monitoraggio attività “, che non è altro che un software incluso in OS che serve a listare i processi attivi, ad esempio per chiudere quelli bloccati – volgarmente “impallati” – che stanno dando fastidio alle nostre attività .

Con Mac per cercare un’app basta cliccare sulla lente di ingradimento in alto a destra e scrivere, per l’appunto, Monitoraggio Attività : a questo punto clicchiamo sull’icona corrispondente e vedremo una cosa del genere.

Schermata 2013-12-18 alle 16.43.11

Monitoraggio Attività  permette, con la nuova versione del sistema operativo, di effettuare un check del consumo delle applicazioni in termini di batteria, memoria, disco, risorse di rete ed ovviamente CPU (si veda come esempio concreto l’analisi dell’uso di Firefox che avevo proposto tempo fa, problema che con la nuova versione del browser sembra parzialmente rientrato). In basso, nella nuova versione, trovate informazioni sull’uso percentuale del sistema, delle app utente, del carico CPU, del numero di processi attivi e di thread ed altro ancora.

Come si accede: cliccare sull’icona delle lente di ingrandimento e digitare “Monitoraggio Attività “.

(fonte: LifeHacker)

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Antivirus gratis per PC e iPhone: i nostri suggerimenti
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.