Come trovare facilmente domini liberi Alcuni metodi per trovare domini "usati" da registrare in modo semplice, veloce e gratuito

<span class="entry-title-primary">Come trovare facilmente domini liberi</span> <span class="entry-subtitle">Alcuni metodi per trovare domini "usati" da registrare in modo semplice, veloce e gratuito</span>

La ricerca di domini liberi può essere effettuata o in via diretta oppure, più frequentemente, mediante liste di domini scaduti: non è sempre agevole muoversi all’interno di questo mondo, ma grazie a questo articolo cercheremo di capire meglio come fare.

La ricerca di domini pendingDelete, scaduti, cancellati o in corso di rimozione può essere utile per il nostro business online: ci sono (almeno9 quattro modi per farla.

Metodo #1 : usare un Google footprint

Qui ci sono numerose varianti che si possono provare: un esempio potrebbe essere fare una delle seguenti ricerche.

“This domain has expired” (inserire anche le virgolette)

I risultati di ricerca possono a volte contenere nomi di dominio scaduti che potete provare a registrare autonomamente, per esempio su Dynadot, Pop.it o Supporthost.

Metodo #2 : consultare la lista automatica di domini italiani scaduti di questo sito

Se stai cercando specificatamente domini .IT cancellati o scaduti puoi sfruttare il tool presente nel nostro si

Aspetta, stavi cercando la lista di domini .it scaduti? La trovi qui: http://trovalost.it/domini-scaduti-it/

Metodo #3 : siti esterni per trovare domini

Prova a cercare il dominio scaduto su una di queste pagine:

Metodo #4 : consultare trova-domini.it

Per provare a registrare un dominio che non sia stato rinnovato (ad esempio: è stato registrato un anno, è stato utilizzato e poi non è più stato rinnovato, tornando così in status di disponibilità per chiunque), puoi provare a cercarlo su trova-domini.it.

Ecco come fare:

  1. cliccare sulla home del sito;
  2. scorrere la pagina fino alla casella di ricerca (sotto i bottoni social);
  3. scrivere il nome del dominio che ci interessa, comprensivo di estensione (ad esempio miosito.com e non semplicemente miosito).

Dopo pochi istanti comparirà il responso, che potrà essere di due tipi:

  • il dominio è libero! potete registrarlo direttamente ed eventualmente associarvi un hosting esistente oppure acquistarne contestualmente uno;
  • il dominio è occupato, per cui il sito vi fornirà tutti i suggerimenti di nomi simili, quindi stesso nome e diversa estensione oppure nome simile ed estensione identica a quella scelta o eventualmente diversa, a seconda della disponibilità.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Come trovare facilmente domini liberi Alcuni metodi per trovare domini "usati" da registrare in modo semplice, veloce e gratuito

La ricerca di domini liberi può essere effettuata o in …

Ti potrebbero interessare (Hosting e domini):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.