Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

MWC 2015: G DATA protegge i servizi di messaggistica dalle intercettazioni

Logo_trustL’azienda tedesca, sviluppatrice di soluzioni per la sicurezza IT, presenterà  a Barcellona il suo nuovo sistema di messaggistica e chat altamente crittografato.

Bochum (Germania) - Le applicazioni di messaggistica sono tra i servizi di comunicazione maggiormente utilizzati sugli smartphone di tutto il mondo. Per garantire che ciò che è privato rimanga tale e che le comunicazioni aziendali non possano essere intercettate, G DATA presenta la sua nuova app per la messaggistica sicura in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Con l’applicazione SecureChat, G DATA assicura comunicazioni via chat e messaggi testuali estremamente sicure ed altamente crittografate, garantendo altresଠlo scambio protetto di contenuti multimediali, come immagini e fotografie. Per la sua realizzazione, G DATA non ha puntato su una soluzione isolata, bensଠsul collaudato protocollo Axolotl che, introdotto da TextSecure, viene oggi utilizzato da oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo. Tra gli highlight della presenza di G DATA a MWC 2015 meritano una menzione particolare anche le applicazioni InternetSecurity per Android e Mobile Device Management. Avvalendosi delle soluzioni di sicurezza per terminali mobili “Made in Germany”, le aziende sono in grado di assicurare la massima protezione di smartphone e tablet in qualsiasi parte del mondo in modo estremamente semplice. G DATA esporrà  dal 2 al 5 marzo 2015 nel padiglione 6, stand 6B40, del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

csm_MWC15-rgb-black_8463b20fb5

“La protezione delle comunicazioni effettuate tramite i  dispositivi mobili e l’integrazione degli stessi nei  sistemi di sicurezza aziendali rivestono un’importanza  sempre maggiore per le aziende, ove il fenomeno  BYOD / CYOD è ormai una realtà  assodata. “In questo segmento G DATA si posiziona come leader tecnologico, quale produttore di soluzioni complete per la sicurezza IT“, cosଠWalter Schumann, Direttore di G DATA Software AG. Garantire un’efficace protezione delle conversazioni telefoniche, dello scambio di dati e dei messaggi di testo contro attacchi condotti da cybercriminali, furto di dati o spionaggio è la grande sfida del futuro. “Con SecureChat offriamo agli utenti di smartphone e tablet un’applicazione di facile utilizzo che codifica la messaggistica istantanea in modo altamente efficiente, proteggendoli efficacemente dall’accesso indesiderato alle proprie comunicazioni da parte di terzi.“

Ti potrebbe interessare:  Rilasciata la versione 6.0.1 di WHMCS

La App G DATA SecureChat per la cifratura completa di chat e messaggi di testo nonchà© per lo scambio di contenuti multimediali sarà  disponibile gratuitamente a partire da aprile 2015 sul sito web di G DATA e nel Play Store di Google.

Una comunicazione sicura, senza confini
Il protocollo Axolotl consente agli utenti, indipendentemente dalla app di messaggistica impiegata, di fruire di comunicazioni altamente crittografate. Grazie alla crittografia a curva ellittica, questo protocollo è riconosciuto a livello internazionale come sistema altamente sicuro e sostanzialmente inviolabile.

L’unico requisito richiesto è l’uso di una app che implementi il protocollo per la crittografia, come ad esempio SecureChat di G DATA oppure TextSecure di Open Whisper Systems.

L’applicazione SecureChat di G DATA in breve:

  • Crittografia end-to-end sicura per chat di gruppo e singole
  • Invio di immagini e fotografie in modo rapido, semplice e soprattutto sicuro grazie al processo di cifratura
  • Backup locale dello storico delle chat su scheda SD
  • Codifica del backup locale delle chat tramite password

Caratteristiche della versione Premium (InternetSecurity per Android, licenza obbligatoria):

  • Filtro anti-phishing per gli URL nei messaggi di chat
  • Filtro per messaggi e SMS in entrata e uscita
  • Possibilità  di nascondere gli SMS di determinati contatti

TRUST IN GERMAN SECURITY
G DATA presso il Mobile World Congress 2015: padiglione 6, stand 6B40.

Informazioni su G DATA

La sicurezza IT è nata in Germania: G DATA Software AG viene considerata a pieno titolo l’inventore dei software antivirus. L’azienda, fondata nel 1985 a Bochum, più di 28 anni fa sviluppò il primo programma contro la diffusione dei virus informatici. Oggi, G DATA è uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni per la sicurezza IT.

Numerosi test mirati hanno dimostrato che la IT security “Made in Germany” offre agli utenti di Internet la miglior protezione possibile. Dal 2005 la fondazione Stiftung Warentest si occupa di testare i prodotti di sicurezza informatica. In tutti e sette i test, condotti dal 2005 al 2014, G DATA ha sempre ottenuto il miglior punteggio per il rilevamento virus. Nei test comparativi di AV-TEST, G DATA ottiene regolarmente i migliori risultati in termini di individuazione di malware. Anche a livello internazionale InternetSecurity di G DATA è stato eletto miglior pacchetto di sicurezza per Internet da riviste specialistiche indipendenti in diversi Paesi, tra cui Australia, Austria, Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti.

Ti potrebbe interessare:  Nuova legge sui cookie: come adeguare il proprio sito alla normativa senza farsi del male

Il portafoglio prodotti G DATA comprende soluzioni di sicurezza sia per privati, sia per le aziende, dalle PMI alle grandi imprese. Le soluzioni di sicurezza di G DATA sono disponibili in oltre 90 Paesi di tutto il mondo.

Ulteriori informazioni su G DATA e sulle soluzioni di sicurezza sono consultabili sul sito www.gdata.it

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.