Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Wireless File Transfer Pro di Android è fallata

Wireless File Transfer Pro, versione avanzata del software per Android Wireless File Transfer della Lextel Technology , è affetto da una pesante falla che permette, proof of concept alla mano, ad un utente non autorizzato di eseguire operazioni arbitrarie CSRF (“sea-surf”) come:

  • creare cartelle sul dispositivo;
  • cancellare file o cartelle dal dispositivo;

La falla è stata classificata come di media gravità , e la versione affetta è la v1.0.1 (che coincide con quella attualmente online sullo store).

Non sono note, al momento, informazioni pubbliche su come correggere il problema, senza contare che l’app non viene aggiornata da oltre 4 anni, per cui è opportuno disinstallarla dal proprio tablet o telefono, ripiegando su una delle tante app alternative, in attesa di un update correttivo che potrebbe teoricamente non arrivare mai.

La notizia è stata appena pubblicata da seclists ed è nota nell’ambiente sicurezza informatica da almeno un paio di giorni.

Photo by johntrainor

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4439 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Cosa fanno stasera in TV? Film di oggi sab 03 feb 2024
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.