Google: 214 mila inserzionisti Adwords bannati nel 2014

Google: 214 mila inserzionisti Adwords bannati nel 2014

Google sembra essere seriamente intenzionato a ridurre lo spam nei suoi annunci pubblicitari a pagamento: nell’articolo sul blog ufficiale Fighting Bad Advertising Practices on the Web si afferma infatti che l’operazione di “ripulitura” è stata eseguita nello scorso anno grazie ad un team di analisti specializzati ed alcuni strumenti software, considerando il gran numero di annunci che vengono pubblicati con scopi ingannevoli o pericolosi (malware, software subdolo in generale, adware). Parlando di numeri, Google ha dichiarato di aver disattivato nello scorso anno 524 milioni di annunci non conformi alle regole, ed aver bannato da Google Adwords oltre 214.000 inserzionisti.

Se è vero che l’advertising è in crisi e che si clicca sempre meno sugli annunci, in molti casi ciò avviene per l’evidente scarsa qualità dei banner e delle inserzioni: questa mossa di Google, per quanto non basti da sola, sembra muovere segnali incoraggianti nella direzione più utile per utenti ed inserzionisti.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (News):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.