Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Si fanno pagare per manipolare i voti dei compagni: 2 studenti arrestati in California

Succede nella San Dimas High School, in California: due diciottenni sono stati arrestati dalle autorità  per aver manomesso i voti ed aver avuto accesso in modo fraudolento al sistema di gestione utilizzato dalla propria scuola. Per quanto se ne sa, uno dei due aveva avuto esperienza precedente in fatto di hacking, ed avrebbero ricevuto fino a 500 dollari su richiesta di altri colleghi per avere dei voti “migliorati”. Secondo la polizia locale, il danno provocato non è ufficialmente noto, e potrebbero volerci mesi per stabilirlo con certezza. Secondo il Washington Times, comunque, si tratta di almeno 120 voti manomessi che dovrebbero essere ripristinati a breve.

Non sono trapelati dettagli sulla tecnica sfruttata per effettuare l’attacco, quasi certamente per evitare il dilagare di un’emulazione che farebbe gola a moltissimi: il sito ufficiale della scuola (sandimashigh.com) è stato nel frattempo disattivato (probabilmente come misura precauzionale). Al momento la home page in questione restituisce una pagina 403 (fonte: KTLA-TV).

Photo by mandyxclear

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4439 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Tutto quello che sappiamo su Apple Vision Pro, il visore VR / Realtà aumentata
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.