Le sexy pubblicità di GoDaddy: ecco le più celebri

Le sexy pubblicità di GoDaddy: ecco le più celebri

GoDaddy, celebre azienda di hosting con oltre 12 milioni di clienti e circa 4000 impiegati, è nota anche in Italia per essere un provider molto utilizzato dalle piccole e medie realtà aziendali. L’azienda fondata da Bob Parsons si pone come uno dei competitor più grossi in ambito mondiale per quanto riguarda hosting e registrazione domini, ma anche servizi estesi come SSL e molto altro ancora.

GoDaddy è anche nota per le pubblicità che, a loro modo, hanno fatto scalpore: l’immagine di bellezze come Danica Patrick, Candice Michelle e supermodelle come Crissy Lynn hanno contribuito a rendere decisamente “virale” i loro spot, anche (e forse soprattutto) a costo di passare per contenuti di cattivo gusto o sessisti.

In questo primo spot, è Crissy Lynn a vestire i panni di un’insegnante sexy che illustra le caratteristiche dei servizi dell’azienda di fronte ad un nerd piuttosto imbambolato.

In Italia non è difficile immaginare che effetto produrrebbe uno spot del genere sul pubblico: l’effetto di buzzing sarebbe amplificato più dagli inevitabili articoli polemici sull’argomento che dall’effettiva portata degli stessi.

Il secondo spot è uno dei più famosi, probabilmente: si ironizza sulla velocità dell’hosting GoDaddy, per poi giocare sullo stereotipo della sexy-poliziotta.

In questo terzo spot, la supermodella Bar Rafaeli (“il lato sexy di GoDaddy”) bacia appassionatamente l’ennesimo nerd (colui che realizza “killer websites”). Facile immedesimarsi, a quanto pare.

I vantaggi di GoDaddy, nel quarto video che presento, sono rappresentati da un paio di “visori” che permettono al povero webmaster, vessato da clienti scortesi e aggressivi, di vedere una realtà decisamente più gradevole.

Già sette anni fa, per la cronaca, si registrava uno spot (forse ancora banale nel concepimento, ma certamente suggestivo) in questi termini.

Ancora, la superstar di internet Marina Orlova propone uno “spiegone” sulla disponibilità dei nomi internet (aveva fatto qualcosa del genere relativamente ad alcuni termini usati in economia).


Sconto del 30% sul primo acquisto – GoDaddy
Del resto, se GoDaddy raddoppia l’offerta, non può che farcelo sapere in questi termini.

L’azienda non manca di inventiva, e la ripetività di fondo degli spot (quasi sempre a sfondo sexy, come visto) ha finito per renderli riconoscibili rispetto ad altre realtà di hosting, tipicamente più sobrie, per non dire fin troppo seriose, a volte aggressive nei confronti dei clienti ed autoreferenziali. GoDaddy, invece, ha sempre tratto enormi vantaggi dall’effettiva qualità dei propri servizi, soprattutto da quando (da qualche anno a questa parte) ha semplificato l’interfaccia di registrazione.

Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Le sexy pubblicità di GoDaddy: ecco le più celebri

GoDaddy, celebre azienda di hosting con oltre 12 milioni di …
Votato 8 / 10, campione di 1 utenti

Ti potrebbero interessare (News):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.