Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Rilasciato codice open source per Virtual Private Network

Il CEO russo della Virtual Private Network SmartVPN.biz ha recentemente dismesso il servizio, e rilasciato su GitHub il codice sorgente che aveva realizzato inizialmente come prototipo ad uso riservato, e che ha sfruttato per proporre la propria startup.

Ricordiamo che i VPN (Virtual Private Network) sono reti di accesso private, che permettono mediante internet di collegare in modo sicuro parti dell’infrastruttura, in modo da evitare blocchi del provider e limitazioni che sono in essa insite.

In ambito aziendale si usano i servizi VPN (da non confondersi con i VPS che sono, invece, dei server utilizzabili per hosting e servizi web di vario genere, come le app per forex) al fine di semplificare le comunicazioni, specie nell’ambito di particolari infrastrutture, compatibilmente con le reti a banda larga.

Il codice è disponibile all’indirizzo https://github.com/smartvpnbiz a disposizione di chiunque voglia usufruirne per i propri servizi, con licenza MIT. Il codice prevede una sezione per il billing (per i pagamenti online), un server wrapper ed un sistema di autenticazione per i clienti.

(fonte: HackerNews)

Photo by futureshape

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4436 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Falla WhatsApp, quello che bisogna davvero sapere
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.