Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Perchè Windows 10 condivide le password Wi-Fi con i miei contatti?

Non ha ancora votato nessuno.

Windows 10 ha riservato numerose novità  per gli utenti informatici di tutto il mondo, tra cui una decisamente curiosa: di default, infatti, tutti i contatti Outlook, Skype e Facebook dell’utente corrente del PC avranno la possibilità  di connettersi alle reti Wi-Fi di cui sia posseduta la password. password che, quantomeno, viene salvata in forma criptata da Windows, ma non si capisce comunque il perchè di una concessione del genere. Ad ogni modo è possibile per l’utente scegliere quale wi-fi condividere, e la funzione era già  stata sperimentata nelle ultime versioni di Windows Phone.

La nuova funzione si chiama Wi-Fi Sense ed invia password Wi-Fi criptate ai contatti dell’utente (senza che le vedano in chiaro) in modo da permettergli la connessione diretta alla rete internet a cui lo stesso sia già  abilitato. Certo può essere comoda per evitare di dover replicare la password manualmente su ogni computer di una stessa casa o ufficio, ma può anche essere disabilitata mediante:


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

Wi-Fi, Impostazioni di rete, Gestisci reti Wi-Fi, disabilitando tutte le opzioni presenti.

àˆ quanto racconta Gizmodo.com con toni decisamente critici ed altrettanto preoccupati per la privacy degli utenti: una funzione che, per inciso, potrebbe anche essere utilizzata per nuovi attacchi informatici per gli utenti Microsoft. Staremo a vedere cosa sarà  annunciato nei prossimi giorni.

Photo by Dana Spiegel

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4456 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5965 articoli (circa 4.772.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.