Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come cancellare un account Skype dal Mac

Come fare a far sparire la username utilizzata su Skype in un Mac? Quando accediamo al nostro account dal computer di un amico, ad esempio, non resterà  memorizzata la password ma la username sà¬: questa guida prova a spiegare come rimuovere quella username. Le istruzioni per rimuovere uno o più account da Skype, in modo che non si vedano più tra i nomi utenti “ricordati”, sono le seguenti (specifiche per il Mac, quindi OS X Mavericks Lion Yosemite ecc.)

  1. Uscire da Skype, casomai fosse aperto;
  2. andare nella cartella ~/Library/Application Support dal Finder, cliccando su Vai -> Vai alla cartella dal men๠in alto;
  3. cliccare sulla cartella Skype, che contiene vari dati personali dell’app;
  4. cancellare i nomi utenti che non si vogliono più vedere all’apertura del programma, compreso lo storico delle chat.

Attenzione: la procedura descrtta rimuove la traccia dell’avvenuto accesso sul Mac in questione, non rimuove “fisicamente” l’account Skype.

Nell’esempio viene mostrata l’eliminazione di quattro account diversi su un Mac utilizzato da più persone, mediante la semplice eliminazione delle cartelle corrispondenti ai nickname.

Schermata+2015-04-08+alle+23.56.20

Per eliminare una cartella selezionarla con click singolo, fare click con due dita (“tasto destro”) e selezionare “Sposta nel cestino” dal menà¹. Successivamente svuotare il cestino per eliminare definitivamente gli account. (fonte: support.skype.com)

Photo by Ryan Fanshaw Photography

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4460 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6446 articoli (circa 5.156.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.