Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Instagram introdurrà  l’autenticazione a 2 fattori

Una notizia davvero molto importante per la sicurezza informatica dei tantissimi account Instagram è relativa alla possibilità  di attivare l’autenticazione a due fattori, ovvero il meccanismo che aggiunge un livello di sicurezza ulteriore sui nostri account, inviando una password temporanea ulteriore ad un dispositivo abilitato, come ad esempio un SMS sul nostro cellulare. In questo modo anche chi, eventualmente malintenzionato, dovesse avere accesso alla nostra username e password si troverà  la strada sbarrata, proteggendo cosଠe rendondo molto più sicuro il nostro account da eventuali abusi e furti di identità .

In pratica attivando l’autenticazione a due fattori il classico login viene sostituito da una doppia autenticazione: la prima richiede username e password come al solito, la seconda (prima di concedere l’accesso definitivo) invia una password casuale ad un dispositivo che dobbiamo aver abilitato in precedenza, e che in molti casi pratici coincide con il nostro numero di cellulare.

La notizia viene riportata l’altro ieri da TechCrunch e, tra l’altro, aveva già  fatto notare nei mesi scorsi la mancanza di questa importante opzione; da oggi sarà  possibile attivarla anche su Instagram, anche se il rilascio sarà  progressivo e non è ancora noto quando arriverà  in Italia la cosa, di preciso. La two factors authentication è una caratteristica molto robusta in ambito di sicurezza informatica, al fine di evitare furti di account, e viene ampiamente utilizzata ad esempio dai siti online delle banca per proteggere ulteriormente le transazioni ed i conti degli utenti.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Beata ignoranza: perchè scegliamo di non sapere


Trovalost esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.