Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Arriva il museo interattivo dei malware (solo che non vi infetta)


Mentre è sempre più diffuso l’allarme Cryptolocker, il malware di nuova generazione che crittografa i file del tuo computer rendendoli inservibili e chiedendoti un riscatto per riaverli, Archive.org porta avanti un’operazione “storica” curiosa soprattutto per i più grandicelli di noi. Impossibile non ricordare, infatti, che i virus informatici sono sempre esistiti, e che la maggioranza di essi ci hanno tormentato all’epoca, proprio come quelli attuali.

Come dimenticare per esempio CRASH.COM, il malware che riempiva lo schermo di MS-DOS di caratteri colorati incompresibili? All’indirizzo https://archive.org/details/malwaremuseum?&sort=-downloads è infatti disponibile una collezione di questi virus, pubblicamente disponibile e consultabile (ovviamente senza rischio di infezione, dato che i virus sono stati “purificati” delle parti dannose o distruttive) curata dall’esperto di sicurezza informatica Mikko Hypponen dell’azienda F-Secure.

Il Malware Museum non è altro che una collezione di virus informatici diffusi tra gli anni 80 e gli anni 90, prevalentemente sui computer ad uso domestico, e che infettavano tali PC notificando la cosa, il più delle volte, mediante particolari animazioni o schermata beffarde di essere stati infettati. Di seguiti propongo una galleria delle 10 più singolari che sono riuscito a reperire dal sito.

View post on imgur.com

Schermata 2016-02-11 alle 11.24.35 Schermata 2016-02-11 alle 11.27.20 Schermata 2016-02-11 alle 11.27.31

View post on imgur.com

View post on imgur.com

Photo by fortfan

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Google Colab: cos'è e come funziona

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.