Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Project Infinite: la nuova modalità  di sincronizzazione di DropBox

Il celebre sito di file storage in cloud DropBox dovrebbe introdurre prossimamente una novità  sostanziale per i suoi utenti: è previsto il supporto ai nuovi file di tipo “segnaposto” (placeholder), ovvero quelli che indicano dimensione e proprietà  nel sistema operativo dell’utente ma che, materialemente, sono presenti solo in remoto, e vengono caricati in locale solo su richiesta. I placeholder saranno indicati da un’icona cloud grigia contrapposta a quella verde tipica dei file sincronizzati da remoto a locale.

Gli utenti DropBox non dovrebbero avere alcuna difficoltà  ad assimilare la nuova modalità : oltre all’icona verde che indica che il file è disponibile anche localmente, ce ne sarà  presto una seconda a forma di nuvola che indica un file disponibile in remoto, ma non in locale. Solo dopo averlo aperto esso sarà  mostrato e scaricato in locale: un trend che il cloud sta portando alle estreme conseguenze, con l’idea di minimizzare lo spazio occupato sugli hard disk locali al minimo della capienza. Del resto l’innovazione introdotta da Project Infinite potrebbe essere effettiva anche solo nel far capire meglio agli utenti dove si trovano i propri file, visto che la cosa è un po’ oscura per alcuni di noi – quantomeno nella mia esperienza – ancora oggi.

Project Infinite non è al momento disponibile per tutti gli utenti, e non è ancora noto quando sarà  ufficializzato: nel frattempo, una cerchia ristretta di utenti in private beta avrà  l’opportunità  di testarlo (fonte).

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  59+ Frasi di Auguri di Buon Natale


Questo portale esiste da 4436 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4021 articoli (circa 3.216.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.