Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come scaricare i video da Facebook

Per scaricare un video da Facebook c’è una procedura semplice e veloce, poco conosciuta e che permette di superare le limitazioni che complicano la procedura, ad esempio, anche su Twitter. Il tutto, come al solito, che non richiede di installare programmi esterni e che è molto semplice ed alla portata dei meno nerd. Come scaricare un video postato su Facebook, quindi?

La prima cosa da capire, in questa sede, è quella di individuare il video che vogliamo scaricare: per scaricare il video nel nostro compiuter dovremo fare poi un ulteriore passo.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Come prima cosa dovremo imparare a copiare l’URL assoluto in cui compare il video, cosa che possiamo fare nel modo seguente da Facebook. Andiamo a cliccare sulla freccia a destra del video che ci interessa: scopriremo un men๠nel quale troverete l’opzione “Salva video“. In realtà  questo non permette di salvare il video o scaricarlo, ma ci metterà  in condizione di svelarne facilmente l’URL assoluto.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Schermata 2016-06-23 alle 09.48.28

Nota: in alcuni casi è possibile ricavare diversamente l’URL assoluto del video, ad esempio cliccando sul link “post” in bacheche di altri contatti. In altri casi ulteriori, sempre cliccando in alto a destra sulla freccia verso il basso troverete il link Salva video in forma leggermente diversa, il che vi permetterà  di passare al passo successivo, come vedremo.

Schermata 2016-06-23 alle 09.52.47

Dopo aver salvato il video che ci interessa, andremo a ripescarlo nelle nostre impostazioni cliccando su https://www.facebook.com/saved/ sempre da loggati: in questo modo vedremo il nostro video listato tra gli elementi nel sottomenu “Video“.

Schermata 2016-06-23 alle 09.57.29

Ora non ci resta che cliccare col tasto destro sul link del video che ci interessa, direttamente dalla lista, ed andare a scegliere l’opzione (da Firefox, ma vale anche per altri browser) “Copia indirizzo“.

Schermata 2016-06-23 alle 09.58.53

Siamo pronti per scaricare il video, finalmente!

Ti potrebbe interessare:  Convalida dati in Excel: come funziona

Nota: l’URL o indirizzo internet che ci ritroveremo sarà  del tipo:

https://www.facebook.com/paginautente/videos/id/

dove paginautente è una stringa che identifica la provenienza del video e id è l’identificatore univoco del contenuto del video.

Vediamo quindi come scaricare un video da Facebook senza dover installare nessun programma.

fbdown.net

Analogamente ad altri servizi del genere, questo sito permette di scaricare qualsiasi video pubblico su Facebook semplicemente copia-incollando l’indirizzo. Basta cliccare sull’indirizzo indicato per effettuare l’operazione direttamente dal proprio browser, senza dover installare nulla.

Andiamo quindi a copiare il nostro URL nella casella di testo dove troveremo scritto “Enter Facebook Video URL…“, e poi clicchiamo su Download per confermare l’operazione.

A questo punto non vi resta che scegliere la qualità  con cui volete scaricare il video, normale o HD (se disponibile), cliccando col tasto sinistro su uno dei due rispettivi link, oppure prima col tasto destro e poi selezionando “Salva con nome“.

Schermata 2016-06-23 alle 10.05.39

(fonte).

Photo by chriscorneschi

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.