Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

WP Mobile Detector deve essere aggiornato

C’è un nuovo plugin fallato in WP e deve essere rimosso o aggiornato con urgenza: si tratta di uno adatto a rilevare il dispositivo del visitatore e fornire delle utility di supporto per telefoni iPhone, Windows ed Android.

La scoperta risale al 2 giugno di quest’anno ed interessa il plugin WP Mobile Detector, che è stato (al momento in cui scrivo) corretto solo in parte: a giorni dovrebbe essere disponibile l’update completo, nel frattempo è già  indispensabile aggiornarlo. Il codice del plugin mancava tecnicamente di alcuni controlli di sicurezza, per cui tendeva ad accettare qualsiasi input anche da fonti non verificate e non loggate. Disabilitare il plugin non è utile, in questo caso, perchè tale operazione non cancella il file a rischio: le opzioni sono o rimuovere del tutto il plugin oppure provare ad aggiornare alla versione più recente.

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Un modo possibile per attenuare gli effetti della falla, inoltre, consiste nell’inserire in un file htaccess ex novo nella cartella /wp-content/plugins/wp-mobile-detector/cache questa direttiva:

<Files *.php>deny from all</Files>

in modo da evitare di permettere l’esecuzione di file PHP arbitrari nella stessa.

La falla si manifestava con l’introduzione di pagine di spam pornografico nei siti infetti, ed è anche piuttosto facile da sfruttare: basta richiamare da remoto il file contenuto nel plugin resize.php oppure timthumb.php passandogli parametri malevoli.

(fonte).

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4461 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6543 articoli (circa 5.234.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.