Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Assegnate le nuove estensioni di dominio .web e .webs a due prezzi incredibili


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

I domini con estensione .web, all’inizio erroneamente riportati come assegnati a Verisign (la società  che detiene i .com), sono stati in realtà  vinti dalla NU DOT CO LLC, società  dietro la quale ci sarebbe la STRAAT Investments di Juan Diego Calle, che già  gestisce le estensioni .app, .movie e .tech. L’azienda in questione si è aggiudicata la gestione del TLD .web a ben 135 milioni di dollari: l’estensione non è ancora disponibile, nonostante alcuni provider di hosting siano già  (furbescamente) indicizzati su Google come register. .web si affianca alla lista ufficialmente, e sarà  quindi possibile registrare queste estensioni prossimamente, assieme alle numerose nuove estensioni che stanno uscendo quest’anno.

A questa si affianca la storia dell’asta per il TLD .webs, certamente molto simile ma dalla storia diversa: se nel caso precedente l’asta è stata interessata da alcuni rumors, non confermati ufficialmente, che pretendevano che qualcuno avesse partecipato sotto falso nome all’assegnazione, nel caso dei .webs l’asta è stata vinta al prezzo di 1 dollaro dalla Vistaprint, la nota società  che si occupa di stampe low cost su internet.

C’è stata in questo caso una controversia (anche qui rumors non facilmente verificabili) legata all’ambiguità  del nome .webs, che già  è legata al site builder webs.com, ma che alla fine è stata evidentemente risolta in favore di Vistaprint Inc.. Le due nuove estensioni dovrebbero essere a breve disponibili sul mercato, a prezzi variabili e non determinabili a priori (fonte, fonte).


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  I Consigli Migliori per Gestire le Spedizioni del proprio eCommerce


Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4029 articoli (circa 3.223.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.