Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come si registra un dominio con Supporthost


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

In questo articolo vedremo tutti i dettagli per registrare un dominio partendo da zero, anche senza averlo mai fatto prima ed associando un servizio di web hosting per WordPress.

Supporthost è uno dei provider di hosting più economici che ci siano in circolazione, che propone un servizio piuttosto semplice da usare ed un’assistenza all’altezza della situazione. Come molti servizi analoghi offre anche un hosting per WordPress, per cui sarà  facile registrare il dominio ed associarvi un hosting per WordPress e, di conseguenza, il nostro blog preferito, il sito aziendale e cosଠvia.

Supporthost permette la registrazione di un dominio + hosting seguendo questi semplici passi:

  1. cliccare qui (si apre in una nuova finestra) per attivare il proprio hosting a soli 29 € / anno, 2 GB di spazio web, 20 GB di traffico, 5 sottodomini e formula soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni;
  2. cliccare su “Ordina adesso” in corrispondenza della colonna Silver 1;
  3. selezionare l’opzione “desidero registrare un nuovo dominio con Supporthost” ed indicare il nome del dominio che vogliamo registrare, specificando l’estensione a parte nella casella a fianco. Sono disponibili domini sia tra quelli classici (.it, .org, .com, …) che tra le nuove estensioni di dominio (.xyz, .london, .wiki, ecc.). Clicchiamo sul bottone “Continua” per procedere oltre.
  4. A questo punto dobbiamo scegliere le estensioni che desideriamo registrare, nel caso in cui volessimo registrare il dominio con più di una; ricordiamoci che ogni dominio ci costerà  a parte rispetto al prezzo dell’hosting (ad esempio i .it costano in media 12 euro extra);
  5. a questo punto abbiamo quasi finito: nella schermata successiva andremo a scegliere i servizi aggiuntivi (facoltativi), andremo a verificare la correttezza delle informazioni inserite, cliccheremo quindi su “Continua” in basso alla pagina per procedere con l’acquisto. Basterà , da qui in poi, seguire le istruzioni riportate nel sito per finalizzare l’acquisto di dominio internet + hosting.
Ti potrebbe interessare:  Plugin di WordPress per abilitare le recensioni utente

Il dominio scelto, dunque, sarà  a vostra disposizione per l’uso immediato una volta ultimata la procedura, solitamente dopo qualche istante dall’attivazione. La visibilità  del dominio potrebbe richiedere fino a 24/48 ore di attesa, in alcuni casi.

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito esiste da 4433 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4016 articoli (circa 3.212.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.