Come si registra un dominio con Supporthost

Come si registra un dominio con Supporthost

In questo articolo vedremo tutti i dettagli per registrare un dominio partendo da zero, anche senza averlo mai fatto prima ed associando un servizio di web hosting per WordPress.

Supporthost è uno dei provider di hosting più economici che ci siano in circolazione, che propone un servizio piuttosto semplice da usare ed un’assistenza all’altezza della situazione. Come molti servizi analoghi offre anche un hosting per WordPress, per cui sarà facile registrare il dominio ed associarvi un hosting per WordPress e, di conseguenza, il nostro blog preferito, il sito aziendale e così via.

Supporthost permette la registrazione di un dominio + hosting seguendo questi semplici passi:

  1. cliccare qui (si apre in una nuova finestra) per attivare il proprio hosting a soli 29 € / anno, 2 GB di spazio web, 20 GB di traffico, 5 sottodomini e formula soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni;
  2. cliccare su “Ordina adesso” in corrispondenza della colonna Silver 1;
  3. selezionare l’opzione “desidero registrare un nuovo dominio con Supporthost” ed indicare il nome del dominio che vogliamo registrare, specificando l’estensione a parte nella casella a fianco. Sono disponibili domini sia tra quelli classici (.it, .org, .com, …) che tra le nuove estensioni di dominio (.xyz, .london, .wiki, ecc.). Clicchiamo sul bottone “Continua” per procedere oltre.
  4. A questo punto dobbiamo scegliere le estensioni che desideriamo registrare, nel caso in cui volessimo registrare il dominio con più di una; ricordiamoci che ogni dominio ci costerà a parte rispetto al prezzo dell’hosting (ad esempio i .it costano in media 12 euro extra);
  5. a questo punto abbiamo quasi finito: nella schermata successiva andremo a scegliere i servizi aggiuntivi (facoltativi), andremo a verificare la correttezza delle informazioni inserite, cliccheremo quindi su “Continua” in basso alla pagina per procedere con l’acquisto. Basterà, da qui in poi, seguire le istruzioni riportate nel sito per finalizzare l’acquisto di dominio internet + hosting.

Il dominio scelto, dunque, sarà a vostra disposizione per l’uso immediato una volta ultimata la procedura, solitamente dopo qualche istante dall’attivazione. La visibilità del dominio potrebbe richiedere fino a 24/48 ore di attesa, in alcuni casi.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Come si registra un dominio con Supporthost

In questo articolo vedremo tutti i dettagli per registrare un …
0 0 utenti hanno votato questa pagina

Ti potrebbero interessare (Hosting e domini):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.

Come si registra un dominio con Supporthost

In questo articolo vedremo tutti i dettagli per registrare un …
0 0 utenti hanno votato questa pagina