Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .college: come e dove registrarne uno

Contrariamente alle restrizioni presenti sui domini .edu, l’estensione di dominio .college è decisamente più permissiva e si rivolge in modo estensivo a tutti gli addetti ai lavori del settore dell’educazione. Il settore formativo in genere, quindi, sia pubblico che privato, potrebbe quindi trarre giovamento dalla registrazione di un dominio con questa estensione, ponendosi cosଠsul web in modo credibile ed agevole. Non è infatti necessario essere accreditati da un’ente accademico ufficiale per ricevere il proprio dominio .college: chiunque può registrarne uno presso la maggioranza dei servizi di hosting (eccoli qui, ordinati in base alle preferenze degli utenti).

L’applicant ufficiale, ad oggi, dei domini con estensione .college è XYZ.COM LLC di Daniel Negari, che detiene ad oggi numerose altre estensioni come i recenti .xyz. All’atto pratico, poi, la registrazione di un dominio con questa estensione avviene mediante i soliti servizi di hosting web, che permettono nella maggioranza dei casi di registrare un .college in pochi click senza troppi pensieri.

Non sono presenti limitazioni alla registrazione di un dominio con questa estensione, poichè i .college sono pensati non soltanto per accreditare enti ufficiali del settore educativo (scuole, college, istituti di formazione, ecc.), cosa che già  fanno da tempo i .edu, per inciso, ma vuole proporsi come estensione di dominio caratterizzante di tutti i singoli, o le associazioni, che vogliano sfruttare un’estensione specifica del settore educational in modo semplice e veloce.

Su GoDaddy è possibile procurarsi un dominio .college a circa 80 euro all’anno, hosting ed eventuali servizi extra esclusi.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Come configurare il db_host per WordPress su tutti i provider di hosting principali


Trovalost.it esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4023 articoli (circa 3.218.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.