Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .codes: come e dove registrarne uno

I domini .codes sono uno dei nuovi TLD gestiti a partire dal 2013 dalla Donuts, l’azienda che mantiene, ad oggi, domini come .capital e .cab; i .codes, nello specifico, fanno parte delle estensioni di dominio ad uso generico, da sfruttare soprattutto in ambito tecnologico (visto che codes richiama la parole codici) In alcuni casi, i domini .codes sono stati destinati ad un semplice redirect 301 all’account Github del proprietario, come avvenuto per lydia.codes. In altri casi, invece, sono stati realizzati portali tematici sulla programmazione, motori di ricerca specializzati, blog con frammenti di codice utile al loro interno e cosଠvia.

L’uso effettivo che se ne farà , quindi, non è vincolato da specifiche condizioni o dall’invio di documentazione, per cui soprattutto programmatori, aziende di informatica, blogger del settore, o startup tecnologiche possono sfruttare con successo questa estensione, ancora non molto diffusa e con tanti nomi interessanti liberi. Al fine di verificare che un dominio .codes sia libero o meno, si può usare il tool apposito presente su questo sito.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Non sono note particolari restrizioni sulla registrazione di questi domini, e si registrano ad oggi circa 600.000 domini già  indicizzati con questa estensione su Google. àˆ possibile acquistare un dominio .codes a circa 70 euro (hosting escluso, prezzo visto su GoDaddy).

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4017 articoli (circa 3.213.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
4/5 (1)
Ti potrebbe interessare:  Domini internet liberi da registrare: come trovarli

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.