Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .name: come e dove registrarne uno

I domini con estensione NAME sono una delle opportunità  più diffuse e comuni su internet, e sono stati concepiti con l’idea di promuovere e rendere distinguibili i siti personali. Come i .com sono ideali per le aziende, i .agency per le agenzie (non solo sul web) e i .academy per chi fa formazione, i .name rappresentano l’estensione ideale per i singoli individui, tipicamente che vogliano pubblicare online il proprio sito personale.

I domini .name sono gestiti globalmente dal NIC dalla Verisign, ma è possibile registrarli presso la maggioranza degli hosting web: il costo si aggira tipicamente sulle 35 euro all’anno, escluse le spese di hosting. Basta registrare un dominio acquistando un hosting che permetta di configurare sottodomini (come Vhosting, ma anche Keliweb, Aruba e molti altri) e saremo pronti a procedere.

C’è una particolarità  legata a questi domini .name: si possono registrare esclusivamente i sottodomini o domini di terzo livello, quindi ad esempio marcello.cognome.name, dato che le registrazioni a secondo livello (tuonome.name) non sono attualmente ammesse. Questa limitazione deriva prettamente dall’uso che si è pensato di fare per questa particolare estensione, che è comunque possibile registrare (e riservarsi) fino a 10 anni consecutivi alla volta.

Photo by Matias-Garabedian

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Come fare login con la CIE (tutorial)
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.