Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Registrazione domini con estensione: .berlin

.BERLIN è un’estensione di dominio che fa riferimento alla città  di Berlino, il secondo comune più popoloso dell’UE (più di 3 milioni e mezzo di abitanti) e che rappresenta un cosiddetto A GeoTLD (geographic TLD). Si tratta in pratica di un TLD geografico estensivo rispetto al classico ccTLD (che identifica paesi come Belgio e Armenia), e che permette di identificare mediante estensione una comunità  geopolitica, geografica, etnica, culturale o linguistica. Nel caso dei domini .berlin, dovrebbe essere chiaro che sono stati pensati per gli abitanti di Berlino e per chiunque operi nella città  con la propria azienda. Nonostante ciò, è consentito registrare domini .berlin anche a non berlinesi, a patto di trovare un nome libero disponibile per la registrazione.

Tra gli hosting abilitati alla registrazione di domini .berlin segnalo GoDaddy (che offre i domini .berlin a 49,13 euro hosting escluso, con la possibilità  di registrare le varianti del nome con più estensioni), OVH ed il popolarissimo 1&1, ed è ragionevole pensare che nei prossimi tempi tutti i principali hosting permetteranno di registrare domini con questa estensione.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Photo by kohlmann.sascha

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4023 articoli (circa 3.218.400 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Registrazione domini con estensione: .aw
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.