Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .guitars: come e dove registrarne uno

I domini con estensione .guitars sono stati introdotti dalla Uniregistry nel 2015, e da allora hanno conosciuto una discreta fama, soprattutto tra i musicisti e per i negozi del settore. Trattandosi di un dominio di tipo generico composto dalla parola “chitarre” (guitars in inglese) hanno fatto in modo di valorizzare l’universo di questi musicisti, dedicando loro un’estensione di dominio specifica. Di fatto, l’estensione .guitars può essere anche dedicata anche agli e-commerce di settore, tanto che (ad esempio) Amazon ha registrato il negozio dedicato amazon.guitars, e molte case produttrici hanno seguito l’esempio a scopo promozionale. Non sono presenti restrizioni su questo genere di registrazioni, per cui chiunque (dal privato al negozio con partita IVA) possono registrarne uno.

Ad oggi, sono presenti circa 300 mila risultati su Google contenenti l’estensione .guitars nel dominio, e la loro popolarità  è crescente soprattutto in ambito internazionale. Questo TLD permette ai siti web dei chitarristi di potersi rendere facilmente riconoscibili, con un dominio internet che costa 36,88 euro su GoDaddy e che molti altri servizi di hosting consentono egualmente di registrare in pochi click.

 

Photo by matsuyuki

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4439 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4022 articoli (circa 3.217.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Ti potrebbe interessare:  Listino prezzi delle estensioni di dominio (TLD)

Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.