Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .im: come e dove registrarne uno

L’estensione di dominio .im è di tipo geografico e fa riferimento all’Isola di Man, un’isola amministrata dal Regno Unito. Il registry ufficiale opera in cooperazione con il governo dell’isola e corrisponde alla Domicilium, che ha tuttora sede nell’isola stessa. Sono ammesse tipicamente registrazioni di secondi livelli di dominio (ad esempio tuonome.im) e, in casi particolari, terzi livelli o sottodomini come ad esempio net.im, ro.im, gov.im. In genere, sui secondi livelli che sono i più diffusi non sono presenti restrizioni, per cui non è necessario avere sede o abitare nell’Isola di Man per registrare un dominio .im. Possono inoltre registrare il dominio sia privati che aziende, indifferentemente. Il NIC ufficiale è reperibile all’indirizzo NIC.im, dove è necessario effettuare la registrazione del dominio per poi trasferirne il controllo, ad esempio, su un servizio di hosting noto.

I domain hack più comuni con estensione .im sono, ad oggi, l’uso di IM come acronimo di Instant Messaging e come corrispondente alla frase “I’m”, ovvero I am cioè io sono in inglese. Ci sono ulteriori casi, comunque, in cui questa estensione viene sfruttata anche in Italia come iniziale della parola “immobiliare“, per cui diventa ideale per questo genere di siti (annunci, siti di agenzie immobiliari, vendita di immobili ecc.). Alcuni domini premium con estensione IM sono disponibili ad oggi, rispettivamente con una o due lettere, a prezzo variabile (da 500 a 1000 pound).

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4029 articoli (circa 3.223.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Significato delle principali emoticons

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.