Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .ws: come e dove registrarne uno

I domini con estensione WS appartengono alla classe dei ccTLD, ovvero delle estensioni geografiche, ed in questo caso abbiamo di fronte il TLD ufficiale delle Samoa Occidentali, note come Stato indipendente di Samoa e composte da un gruppo di isole dell’oceano Pacifico meridionale.

Nonostante abbia caratteristiche classiche dei domini geografici (tra cui essere composta di due lettere), è più comune che venga utilizzato come TLD generico (o gTLD), e non mancano casi di registrazione di domain hack come, ad esempio, eurone.ws (che dovrebbe corrispondere ad un URL shortner per le notizie). La gestione globale dei domini .ws è affidata al governo delle Samoa (samoanic.ws) ma, come accennato in precedenza, non ci sono molti vincoli burocratici e in generale la maggioranza degli hosting permette di registrarne uno.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Poichè non sono presenti vincoli o limitazioni sulla registrazione di questi domini, .ws si presta facilmente a rappresentare le iniziali di molte espressioni o frasi come, ad esempio, World Site, Web Site e Web Service. Tutto sta alla fantasia ed alle intenzioni del registrante, che per una volta può avere a disposizione un’estensione molto dinamica ed adattabile ad una enorme varietà  di scenari.

Il provider GoDaddy consente di registrare un dominio .ws a soli 4,99 euro all’anno (hosting escluso).

Photo by Robb1e

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4440 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4029 articoli (circa 3.223.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Domini .pk: come e dove registrarne uno

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.