Registrare domini con estensione .club: dove, come e perchè Il TLD general-purpose adatto per i commercianti di abbigliamento all'ingrosso ed al dettaglio, specie in ambito internazionale

<span class="entry-title-primary">Registrare domini con estensione .club: dove, come e perchè</span> <span class="entry-subtitle">Il TLD general-purpose adatto per i commercianti di abbigliamento all'ingrosso ed al dettaglio, specie in ambito internazionale</span>

Cosa. I domini .club sono TLD ad uso generico, introdotti nel 2014 e dedicati a tutti gli appassionati di un determinato settore, che può andare dalla moda fino allo spettacolo, all’associazionismo ed ai club di servizio (ad es. Rotary Club). Molti personaggi dello spettacolo, blogger, brand internazionali, VIP, imprenditori innovativi e startup hanno scelto un dominio con estensione .club per promuoversi sul web.

Dove. I domini .club si possono registrare presso i principali hosting provider sia italiani che stranieri. Sono gestiti globalmente dall’azienda .club Domains LLC, mentre (al momento pratico della registrazione) basta rivolgersi ad uno dei tantissimi servizi di hosting (condiviso, cloud o dedicato) per delegare la registrazione tramite essi. Su GoDaddy, ad esempio, si può registrare un dominio .club a prezzo variabile (di solito sono circa 15 euro / anno), ma si trovano spesso anche offerte a costo inferiore per il primo anno.

Come. Non sono presenti vincoli specifici per la registrazione del nome, come del resto avviene in quasi tutti i casi di TLD generici di nuova generazione: il nome scelto, come sempre, deve essere da 1 a 63 caratteri, e può contenere anche lettere accentate.

Perchè. I domini con estensione .club si prestano agli usi più svariati e non sono presenti, in generale, limitazioni o vincoli (attenzione, come sempre, a non registrare nomi di dominio relativi a brand famosi o marchi registrati). Possono essere utilizzati tranquillamente da numerose categorie professionali, amatoriali o di appassionati, che avranno a disposizione un dominio come nomeascelta.club.

Per controllare se un dominio .club è libero per la registrazione, è a vostra disposizione il nostro tool di verifica domini.

Photo by Ramón Peco

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Registrare domini con estensione .club: dove, come e perchè

Cosa. I domini .club sono TLD ad uso generico, introdotti …
0 0 utenti hanno votato questa pagina

Ti potrebbero interessare (Estensioni di dominio (TLD)):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.

Registrare domini con estensione .club: dove, come e perchè

Cosa. I domini .club sono TLD ad uso generico, introdotti …
0 0 utenti hanno votato questa pagina