Registrare un dominio .dating Un nuovo TLD ad uso generico in grado di estendere lo spazio dei nomi registrabili

<span class="entry-title-primary">Registrare un dominio .dating</span> <span class="entry-subtitle">Un nuovo TLD ad uso generico in grado di estendere lo spazio dei nomi registrabili</span>

I domini come tuonome.dating sono una delle novità introdotte da qualche anno (2013) sul mercato dei domini internet; la parola dating significa “appuntamento”, per cui è ovvio che l’uso di questa estensione è particolarmente adatto, ad esempio, all’ambito dei siti di incontri, finalizzati alla ricerca di potenziali partner da incontrare. In realtà, poichè l’estensione è piuttosto svincolata da limitazioni specifiche (come risaputamente avviene per alcuni TLD geografici, ad esempio), è possibile registrare un dominio .dating per gli usi più svariati, per raccontare le proprie esperienza con un blog e molto altro ancora.

All’atto pratico chiunque può registrare un .dating,ad esempio su GoDaddy a 70,13 euro all’anno (spese di hosting escluse).

I domini .dating sono stati proposti nel 2013 all’ICANN e, dopo la consueta procedura di validazione, sono stati resi disponibili al pubblico come nuove estensioni generiche dell’ambito generico – lifestyle. Il WHOIS ed il NIC di questo TLD è stato affidato alla Donuts, nota per essere una delle aziende di gestione domini più importanti al mondo.

Per verificare se un dominio .dating è libero (e registrarlo al volo al prezzo più basso), è a disposizione il nostro tool di verifica se un dominio è libero.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Ti potrebbero interessare (Estensioni di dominio (TLD)):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.