Domini .directory, dove e perchè registrarli I .directory possono rappresentare una varietà di siti di consultazione diversi

<span class="entry-title-primary">Domini .directory, dove e perchè registrarli</span> <span class="entry-subtitle">I .directory possono rappresentare una varietà di siti di consultazione diversi</span>

I domini .directory sono gestiti dalla Donuts, e si possono registrare presso la maggioranza dei migliori hosting sul mercato: si tratta di un’estensione molto interessante in ambito generico e, nello specifico, tecnologico e di classificazione. Directory significa “elenco”, sia nel senso di “lista” che di “elenco telefonico”, ma questo termine può significare anche “guida” o “direttorio”. Un ambito, per inciso, non per forza relegato all’informatica (dove indica le “cartelle” in cui si mettono i file) o a quello SEO (dove indica i siti web che classificano i vari siti del web per categoria). Non ci sono dubbi, quindi, che si tratti di un’estensione di dominio molto flessibile e, se vogliamo, altrettanto promettente nel mercato dei domini.

È plausibile immaginare che chi registra un dominio .directory voglia realizzare un sito di consultazione, anche se (ad oggi) nulla vieta di registrarne uno per altre ragioni. Non ci sono dubbi, poi, che l’opportunità di registrare un dominio .directory passi per una serie di considerazioni e valutazioni anche sul fronte ottimizzazione per i motori di ricerca, tra cui l’effettivo interesse ed utilità di un sito che sappia, sostanzialmente, essere qualcosa in più del solito, sterile elenco di link. Motivo per cui è plausibile che molti .directory siano utilizzati per promuovere trattative di compra-vendita di link, una pratica diffusa ancora adesso in ambito SEO ma da sempre, storicamente, penalizzante dal punto di vista di Google.

È possibile infine utilizzare il nostro strumento online per verificare se un dominio .directory sia libero o meno, e si può registrare un .directory direttamente dal sito di GoDaddy, ad esempio, a 25 euro all’anno.

Tophost
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Domini .directory, dove e perchè registrarli

I domini .directory sono gestiti dalla Donuts, e si possono …
Votato 8 / 10, campione di 1 utenti

Ti potrebbero interessare (Estensioni di dominio (TLD)):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.