Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini con estensione .education: come e dove registrarli

I domini .education, forse ancora poco noti sul mercato italiano, sono gestiti dalla Donuts, e si possono registrare presso la maggioranza dei migliori hosting sul mercato: si tratta di un’estensione molto interessante in ambito educativo e formativo, e si propone come ottima alternativa per i classici .edu (oltre che sostanzialmente equivalente ai .academy).

education significa “educazione”, ed è chiaro che possa essere utilizzato per scuole sia pubbliche che private, come per associazioni, aziende ed enti che lavorano con la formazione in tutti gli ambiti; per quanto non ci siano indicazioni specifiche in merito, l’estensione .education appartiente (secondo l’ICANN) al settore generico, per cui non esistono di fatto limitazioni come avviene per i .edu (molto restrittivi e praticamente impossibili da registrare). Corsi di formazione online, università  ed enti formativi aziendali potrebbero trarre potenziali enormi vantaggi – in termini di distinguibilità  del dominio, ad esempio – dall’acquisizione di un dominio con estensione .education, specie se operano in ambito internazionale.

Tra i provider accreditati alla registrazione dei .education troviamo GoDaddy, che permette di registrare un .education direttamente dal proprio sito a 25 euro (hosting escluso).

àˆ possibile infine utilizzare il nostro strumento online per verificare se un dominio .domains sia libero.

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  10 nuove estensioni di dominio per il 2016: .MOTORCYCLE

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.