Se non riesci più ad accedere a Skype, leggi qui

Se non riesci più ad accedere a Skype, leggi qui

Quello che succede ad alcuni utenti Skype, in questi giorni, è questo: si apre l’applicazione, si digita la propria username e la propria password ma compare un messaggio di notifica che impedisce di proseguire. Si noti come, da miei test, risulta che la notifica avviene solo sui dispositivi desktop (Mac e PC) e non sui cellulari, da cui è invece possibile accedere normalmente (su Skype con Windows 10 è così, almeno).

Il messaggio che appare è il seguente:

Vai al sito Web per aggiornare l’account Skype
Per usare questa app come [tuonomeutente], devi aggiornare il tuo account Skype in un account Microsoft oppure devi unirlo a un altro account Microsoft. Per eseguire questa operazione, visita account.microsoft.com in un browser e accedi con [tuonomeutente], e la password di Skype.

Non avviene per tutti gli account a quanto sembra, ma se vedete un messaggio come quello riportato dovrete sincronizzare il vostro e comunicare una mail di riferimento dalla quale, in sostanza, avrete un accesso unificato (stessa password) per Skype e per Outlook. Quello che bisogna fare, in sostanza, è accedere all’indirizzo web account.microsoft.com e fare login con le credenziali di accesso del vostro Skype, cioè la vostra username e la password solita.

Può sembrare strano doverlo fare ma è necessario, in questo caso, perchè Skype è di Microsoft da anni (se a qualcuno venisse il dubbio che si tratti di una truffa, cosa che non è) ed è necessario eseguire l’operazione per allineare la mail di Outlook e le credenziali di accesso a Skype stesso, per fare in modo di poter continuare ad accedervi.

Una volta effettuato l’accesso sugli account Microsoft e scelta l’email di riferimento (che può essere la vostra generale oppure una di Outlook.com ad esempio) potrete eventualmente rinnovare la vostra password, e le volte successive potrete accedere normalmente.

Photo by PhotoAtelier

Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Se non riesci più ad accedere a Skype, leggi qui

Quello che succede ad alcuni utenti Skype, in questi giorni, …
6 1 utenti hanno votato questa pagina

Ti potrebbero interessare (Guide informatica e varie):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.

Se non riesci più ad accedere a Skype, leggi qui

Quello che succede ad alcuni utenti Skype, in questi giorni, …
6 1 utenti hanno votato questa pagina