Spazio web gratis per il vostro sito: 7 opportunità Free hosting italiano da testare immediatamente: basta una mail funzionante e si parte!

<span class="entry-title-primary">Spazio web gratis per il vostro sito: 7 opportunità</span> <span class="entry-subtitle">Free hosting italiano da testare immediatamente: basta una mail funzionante e si parte!</span>

La possibilità di disporre di spazio web gratuiti per i propri siti è spesso necessaria per molti di noi: in questo post ho cercato di riassumere tutti i riferimenti che vi possono interessare sull’argomento, riportando per alcuni le mie esperienze ed opinioni in merito.

Ricordo che quando si parla di “illimitato” per banda e/o spazio web si fa riferimento a condizioni normali di utilizzo (=senza sovraccarico) per siti, portali, blog o applicativi internet vari. Per fare la selezione delle offerte gratuite, ho escluso dalla lista gli hosting gratuiti non in italiano – con una singola eccezione finale – e quelli che offrono semplici servizi o “domini in prova”, concentrandomi su quelli che permettono di gestire in autonomia (e senza pagare nulla) il proprio sito – seppur con qualche ovvia limitazione, come vedremo.

La prima alternativa che presentiamo è HostingGratis.

Screen 2015-03-01 alle 22.17.46

HostingGratis è una delle novità più importanti in Italia per questo tipo di servizio gratuito: offre un dominio di secondo livello it, .eu, .com, .net, .org, .biz, .info (oppure dominio mionome.hostinggratis.it), 1 Giga di spazio web, 1 casella di posta tuonome@hostinggratis.it – con Supporto POP3/IMAP/webmail, FTP, 100 MB di spazio MySQL, server Linux Debian (supporto GD incluso), connettività italiana, supporta i classici CMS Joomla!/WordPress (senza banner). Piuttosto interessante come hosting PHP gratis, attenzione a rispettare le condizioni d’uso : non usare il servizio come deposito di file multimediali (AVI, MP3 ecc.), inserire contenuti relativi al gioco d’azzardo, creare siti con iframe, andare oltre 5000 query MySQL / ora – attenzione che alcuni CMS possono farvi violare facilmente questo limite, se mal configurati, vietato inoltre consumare più di 5 GB mensili di banda. Condizioni semplici e chiare: preso atto di questo, avrete un hosting con Debian tutto vostro.

Sito: hostinggratis.it

Ti piace questo articolo?

10 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Spazio web gratis per il vostro sito: 7 opportunità Free hosting italiano da testare immediatamente: basta una mail funzionante e si parte!

La possibilità di disporre di spazio web gratuiti per i …

Ti potrebbero interessare (Hosting e domini):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.