Spazio web gratis per il vostro sito: 7 opportunità Free hosting italiano da testare immediatamente: basta una mail funzionante e si parte!

<span class="entry-title-primary">Spazio web gratis per il vostro sito: 7 opportunità</span> <span class="entry-subtitle">Free hosting italiano da testare immediatamente: basta una mail funzionante e si parte!</span>

Una ulteriore opportunità di hosting gratis è poi Netsons.

Netsons è un servizio di free hosting molto performante, e che ho usato in passato per numerosi siti web e blog. Offre come al solito spazio web gratis, cPanel, PHP, MySQL, cPanel, FTP, email, crontab, Ruby on Rails e domini di secondo livello (nome base: miosito.netsons.org). I crediti vengono assegnati sulla base del traffico che il vostro sito genera, per cui il servizio sembra adatto per coloro i quali vogliano fare business online (ma anche per i privati ed i siti amatoriali va bene). Non sono ammessi sottodomini, il PHP.ini non è personalizzabile, non sono ammessi siti di e-commerce e solo alcuni CMS sono installabili (OK WordPress, Joomla!, phpBB, SMF, invece non sono ammessi Drupal, Magento, Prestashop, vBullettin, Moodle).

Sito: netsons.com

000webhost è un servizio americano – non è italiano come promesso, d’accordo, ma è l’unica eccezione che concedo – che offre anch’esso spazio web gratis: si tratta di un’offerta decisamente invitante, nonostante il fatto che sia interamente in inglese (assistenza inclusa) possa essere un problema per alcuni. Offre 1500 MB di spazio su disco, 100 GB di banda, PHP + MySQL praticamente illimitati, pannello cPanel, website builder e nessuna pubblicità obbligatoria. E’ inoltre possibile, come previsto dalle FAQ, inserire i propri banner liberamente e senza limitazione da parte dell’hosting. Attenzione, pero’, che a parte il problema anglofono anche qui se violate le condizioni d’uso – soprattutto se gli sovraccaricate le macchine – potreste perdere i dati del sito definitivamente (e mi è capitato anni fa, senza troppe conseguenza per fortuna). Questo è un servizio che ho sperimentato nei miei primi anni di attività professionale, e come unico difetto mi sento di segnalare il fatto che a volte non sia raggiungibile (down), anche se al massimo per pochi minuti, e la politica di gestione degli account spesso troppo rigida, a mio avviso, nell’eliminare account senza preavviso. Con un minimo di attenzione ai contenuti, e facendo sempre backup dei dati in locale, è anch’esso un buon servizio gratuito per ospitare i vostri siti.

Sito: 000webhost.com

Schermata 2016-04-17 alle 08.21.08

SupportHost è il noto provider di servizi di hosting che, da qualche tempo, sta offrendo anch’esso un servizio di hosting completamente gratuito. Lo segnalo in coda alle altre offerte di hosting gratuito italiano per completezza: in questo caso è possibile registrarsi dal sito riportato al fine di disporre di un 1 GB di spazio (condiviso tra email e database), 1 indirizzo email personalizzato, 1 database MySQL e 5 GB di banda mensile è necessario registrarsi con i propri dati reali, e mettere il Like sulla pagina Facebook / il follow su Twitter.

Il dominio fornito in questo caso può essere sia del tipo tuonome.supporthost.eu che un dominio personalizzato di secondo livello.

Sito: https://supporthost.it/hosting-gratis

Esiste anche un’ulteriore possibilità per avere un servizio di hosting gratuito per il proprio sito, e la vedremo nella prossima ed ultima pagina di questo articolo.

Ti piace questo articolo?

11 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Spazio web gratis per il vostro sito: 7 opportunità

Una ulteriore opportunità di hosting gratis è poi Netsons. Netsons …
Votato 8.91 / 10, campione di 11 utenti

Ti potrebbero interessare (Hosting e domini):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.