Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Trasformare un Blog in app in meno di 5 min

Non ha ancora votato nessuno.

Se hai un Blog sicuramente ti sarà  passata per la mente l’idea di farne un’ app per mobile!

I vantaggi sono tantissimi: avere un contatto più intimo con gli utenti, rendere più visibile e stabile il tuo Brand, aumentare la user experience e tanto altro ancora…

Purtroppo però per realizzare un’ app scrivendo codice è necessario avere alte conoscenze di linguaggi di programmazione e ingaggiare uno sviluppatore può risultare particolarmente dispendioso!

Quindi il risultato è che la maggior parte dei Blogger finisce per abbandonare questa impresa, troppo complicato o dispendioso…

Bene, sappi allora che sto per darti una notizia incredibile:
esiste un modo per trasformare il tuo Blog in app per mobile senza bisogno di saper scrivere codice!

Non è necessario essere programmatori per questo, è relativamente semplice e potrai farlo comodamente in non più di 5 minuti.
Ti sembra pazzesco non è vero? Quasi stenti a credere che sia una cosa possibile… Eppure è cosà¬!

Continua a leggere e ti spiegherò tutto nel dettaglio, dopo di che potrai subito trasformare il tuo Blog in app per mobile!

In questo modo ogni qual volta pubblicherai un nuovo articolo, farai un aggiornamento, pubblicherai un nuovo video o addirittura scriverai un nuovo Tweet, un post su Facebook o qualsiasi altro update l’utente riceverà  subito una notifica direttamente sul suo telefono!

Cosଠaumenterai drasticamente l’interazione sui tuoi contenuti ma non solo! Un app ti permetterà  di fare molto altro ancora, le opzioni e possibilità  sono veramente tantissime!!

Devi sapere che questa cosa in Italia è un argomento praticamente nuovo, ancora quasi nessuno ne parla … Tutti sono ancora convinti che realizzare un’ app sia una cosa particolarmente complessa o dispendiosa.

E invece non è cosà¬, in questo video imparerai a trasformare il tuo Blog in app per mobile in meno di 5 minuti e potresti essere tra i prima a farlo in Italia.

Ecco il video :)

https://youtu.be/eXmaZ3bnd80

In descrizione al video inoltre troverai un link per scaricare il Tutorial gratuito a Shoutem, lo strumento che ti permetterà  di trasformare il tuo Blog in un’ app per mobile in meno di 5 minuti.

In generale inoltre devi sapere che utilizzando Shoutem sarai in grado di realizzare qualsiasi tipo di applicazione senza bisogno di usare codice, non solo trasformare il tuo Blog in app.

E’ possibile fare tantissime cose come creare un’ app in stile E-commerce e molto altro ancora.

C’è un’altra cosa veramente interessante di cui vorrei parlarti.

Devi sapere che questo strumento di cui ti ho parlato, Shoutem, è in evoluzione.

Mi spiego meglio, per ora facendo il tuo account avrai a disposizione una piattaforma con tutta una serie di feature e opzioni già  impostate che ti permetteranno appunto di realizzare la tua app.

Ma ci sono grandi novità  in arrivo!

Infatti i proprietari di Shoutem si stanno organizzando già  da tempo per creare delle collaborazioni con programmatori di app native, ovvero app realizzate mediante codice.

Le collaborazioni consistono nella commissione di pezzi di codice da integrare poi all’interno della piattaforma in modo tale da aggiungere ulteriori feature e opzioni su misura.

Per capire meglio potremmo utilizzare come “parallelismo” il concetto di plug-in.

Se hai un Blog è molto probabile che tu lo abbia realizzato mediante WordPress, una tra le più famose piattaforme software per la creazione di Blog e siti web.

Come saprai è possibile aggiungere a una moltitudine praticamente illimitata di plug-in per avere delle funzionalità  specifiche all’interno del proprio sito.

Per esempio installando il plug-in Social Locker|BizPanda è possibile integrare nei propri articoli dei pulsanti per la condivisione sui Social e altro ancora.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione di questo “parallelismo”, praticamente quello che si ha ora su WordPress con i plug-in presto sarà  possibile anche sulla piattaforma di Shoutem.

E questa sarà  una cosa veramente incredibile perchà© cosଠsarà  possibile costruire applicazioni, senza bisogno di scrivere codice, in modo super differenziato e con tantissime opzioni e potenzialità  diverse!

Sarà  una vera e propria rivoluzione nel mondo delle app.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto e che tu l’abbia trovato interessate.

Ho aperto il mio Blog da circa un’ anno con l’obiettivo di fornire il miglior supporto possibile a chi volesse realizzare un idea di business online sotto forma di app per mobile, sito web o entrambe.

Ti auguro il meglio per la tua vita e per i tuoi progetti,

Un saluto e alla prossima

Antonio Paolazzi

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4456 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5970 articoli (circa 4.776.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.