Come verificare la tua pagina Facebook

Come verificare la tua pagina Facebook

Le pagine Facebook verificate hanno il vantaggio di apparire prime su molte delle ricerche effettuate dagli utenti: vediamo come sia possibile farlo mediante una semplice verifica telefonica, oppure – in alternativa – mediante una semplice bolletta intestata all’azienda.

Andiamo anzitutto sulla pagina in questione, e chiediamo di avere i privilegi di amministratore: solo così sarà possibile ottenere la spunta blu nei risultati di ricerca. Clicchiamo a questo punto, una volta loggati nella pagina come amministratori, su Impostazioni in alto a destra.

Quello che dobbiamo cliccare tra le varie opzioni è proprio Verifica questa pagina, come mostrato nell’immagine successiva. Per verificare la pagina è necessario un numero di telefono attivo e funzionante, su cui Facebook effettuerà una chiamata automatizzata, come vedremo.

A questo punto apparirà una schermata del genere, in cui è richiesto numero di cellulare o di telefono aziendale: se siete gestori della pagina per conto terzi, dovrete necessariamente utilizzare un numero di telefono pubblicamente associato all’azienda, altrimenti la verifica non funzionerà. Se si inserisce un numero di telefono non dell’azienda, in sostanza, la verifica non potrà andare a buon fine.

Questa alternativa è valida nel caso in cui abbiate accesso al numero di telefono dell’azienda pubblicamente disponibile, e che risulterà come numero ufficiale a Facebook; in caso contrario, potrete optare, cliccando su Verifica questa pagina con i documenti, per l’upload a Facebook della scansione in JPG o PDF di una semplice bolletta. L’importante in questo caso è che siano ben visibili i riferimenti all’azienda stessa, bene in vista e con la maggiorparte dei recapiti disponibili (soprattutto email e telefono).

Le due alternative sono equivalenti, e se è tutto ok la visualizzazione delle spunta blu a fianco alla vostra pagina (a mo’ di pagina ufficiale, quindi), sarà disponibile entro qualche giorno dalla richiesta.

Photo by illustir

Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Come verificare la tua pagina Facebook

Le pagine Facebook verificate hanno il vantaggio di apparire prime …
Votato 10 / 10, campione di 1 utenti

Ti potrebbero interessare (Guide informatica e varie):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.