Hosting italiani? Eccone alcuni con ottime prestazioni (aggiornato)

1&1 MyWebsite – Demonizzati da parte delle comunità webmaster per via del fatto che permettono di creare (e far personalizzare al cliente) siti a poche decine di euro senza necessità di sapere nulla di HTML e simili, in realtà possono rivelarsi la vera sorpresa dell’anno. Se volete un sito-vetrina senza pretese, e se per voi conta quasi esclusivamente “essere online”, sono probabilmente la soluzione più immediata e sbrigativa.

Siteground – Soluzione di hosting d’oltreoceano, certo, che pero’ permette di risparmiare qualcosina, pur disponendo di un servizio molto ricco di opzioni (configurazione domini, personalizzazione pagine, FTP multi-utente, database in abbondanza e via dicendo). Un hosting imponente, orientato più per i professionisti per certi versi, fin nella sua concezione, che offre numerosi piani di hosting per le diverse esigenze e che, con poco più di un centinaio di euro all’anno, vi offrirà un servizio adatto sia per siti in produzione che in sviluppo o a scopo di test. Assistenza molto disponibile e professionale (in un sito su cui ho lavorato tempo fa mi hanno anche aperto una porta specifica per favorire l’integrazione con un servizio esterno).

Idee confuse? Leggi il prossimo paragrafo e capirai meglio!

Ti piace questo articolo?

7 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Hosting italiani? Eccone alcuni con ottime prestazioni (aggiornato)

1&1 MyWebsite – Demonizzati da parte delle comunità webmaster per …
Votato 9.71 / 10, campione di 7 utenti

Ti potrebbero interessare (Hosting e domini):

Cerca altro nel sito

Clicca sul box, e scegli la sezione per vederne i contenuti.