Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Uniregistry aumenta il prezzo delle nuove estensioni

Il mercato dei domini sta vivendo in questi giorno quello che sembrerebbe uno scossone notevole: il prezzo dei domini con estensione .hosting e .juegos sembra essere lievitato da 10-20 dollari all’anno a ben 300 dollari. Responsabile dell’aumento di prezzi è il registro di domini Uniregistry (da non confondersi con l’omonimo registrant), che ha deciso questo rincaro di quasi 100 volte in più. Cosa che peraltro qualsiasi registro può decidere in autonomia, a patto di comunicarlo almeno sei mesi prima.

Al di là  delle considerazioni primarie che è possibile fare su questa decisione, ci sono alcuni aspetti problematici che andrebbero presi in considerazione. Prima di tutto, gli hosting che avevano garantito il rinnovo dei domini ai clienti a prezzo bloccato per almeno 5 anni rischiano ovviamente di perderci. Di conseguenza, qualcuno dei principali hosting potrebbe, almeno in teoria, decidere di non offrire più le estensioni gestite da Uniregistry (tra cui .audio, .hiphop, .flowers, .guitars, .property, .blackfriday che sono arrivate fino a 100 dollari ciascuna) proprio per evitare di trovarsi in seguito in situazioni del genere.

In linea di massima, e parlando molto sinceramente e fuori da qualsiasi strategia di marketing, c’è da riconoscere che l’investimento dovuto al costo elevato di alcune estensioni non bilancia sempre in modo adeguato il rientro che l’azienda potrebbe averne. Senza contare che i finanziatori dei progetti iniziali di creazione del dominio, che tipicamente gestiscono e finanziano inizialmente l’estensione potrebbero cambiare idea.

Gli sviluppi della vicenda suggeriscono che ci potrebbero essere interessanti cambiamenti nel prossimo futuro. (fonte)

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  WordPress: basta caricare framework nel repository gratuito dei plugin


Trovalost esiste da 4435 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4019 articoli (circa 3.215.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.