Scrivi per noi! – Guest post per articoli di tecnologia Collabora con trovalost.it con il tuo articolo, offerte, tutorial e anche comunicato commerciale

Schermata 2012-05-13 a 11.15.33

Sì, su questo blog accettiamo i contributi di collaboratori esterni, a titolo completamente gratuito e anche per articoli di natura commerciale (a tema hosting o tecnologico).

La cosa essenziale è quella di rispettare le seguenti regole (leggere prima di postare):

  1. Su questo sito si pubblicano articoli a tema tecnologico, preferibilmente su domini internet, hosting e tecnologie annesse.
  2. Non è consentito pubblicare articoli utilizzando nickname (si prega di usare il proprio nome e cognome reale, con il nome dell’azienda nel campo cognome, in caso: Mario Rossi, Mario Rossi – MiaAzienda.it sono nomi accettabili)
  3. Il contenuto pubblicato è sotto la responsabilità dei singoli autori, che accettano di assumersela al momento della pubblicazione.
  4. Non saranno considerate in nessun caso,  causa richieste troppo frequenti, trattative per vendita di link all’interno degli articoli, o al fine della rimozione dell’attributo nofollow dai link.
  5. Non sono solitamente garantite, causa richieste troppo frequenti, modifiche ad articoli esistenti richieste via email.
  6. Questo sito rispetta, ed invita a rispettare, le norme sulla qualità proposte da Google, che sono anche un’ottima lettura-guida per chiunque volesse contribuire, ed invita a diffidare da quanto scritto su altri siti non ufficiali.
  7. Gli articoli commerciali vengono pubblicati ma, in alcuni casi, possono essere rimossi perchè vecchi, fuorvianti, poco precisi ecc. A causa della pessima abitudine di spammare comunicati stampa su più siti, alcuni vostri articoli potrebbero andare in noindex, nofollow o essere cancellati se duplicati.
  8. Gli articoli di natura commerciale (promozioni, offerte ecc.) vanno obbligatoriamente postati nella categoria Comunicati Commerciali, a meno che non siano di altro tipo (ad esempio tutorial utili, inediti e originali).
  9. Non saranno ammessi articoli di classificazione dubbia, che facciano uso di tecniche di keyword stuffing (del tipo “Come trovare il miglior hosting con noi di Hosting123“) o che abbiano un contenuto non corrispondente alla natura del sito (che, ricordo, è un comparatore di prezzi per web hosting, come servizio base).
  10. Le offerte commerciali di web hosting non vanno postate tra gli articoli, ma nelle rispettive sezioni (dedicati, condiviso, ecc.). È vietato utilizzare i campi descritti per farsi pubblicità (è successo in passato più volte).
  11. Non saranno pubblicati in nessun caso contenuti fuori tema, valutati da me inopportuni o finalizzati a diffamare aziende, prodotti o persone.
  12. I link in uscita dagli articoli sono tutti nofollow, senza eccezioni (neanche a pagamento). Questo sito vende spazi pubblicitari, non link.
  13. Non sono ammessi articoli che contengano tecniche ingannevoli per i motori di ricerca.
  14. Le regole per gli articoli si estendono, dove possibile, anche per gli annunci e le offerte di hosting.
  15. Tutti i contenuti da voi postati possono essere rimossi in seguito solo su richiesta via email.
  16. Nell’indicazione del prezzo delle offerte non bisogna mai inserire una valuta (si considera EURO in automatico, i dollari andranno convertiti in euro).

Suggerimenti:

  1. I prezzi degli hosting andrebbero indicati con il punto (.) e non con la virgola: ad esempio 1.35 €, non 1,35 €;
  2. Si suggerisce (non è un obbligo) di indicare il prezzo IVA inclusa, per dare un’idea più coerente ai potenziali clienti.
  3. Il prezzo va espresso su base mensile per ogni servizio (ad esclusione dei Servizi web).
  4. Si suggerisce di differenziare i titoli delle offerte dagli altri, in modo da renderli distinguibili. Evitare titoli generali (es. “Hosting condiviso“) o sovraottimizzati lato SEO (saranno rimossi o modificati).
  5. Tenete conto che i contributi inviati potrebbero essere modificati per esigenze redazionali o di formattazione: adeguamento categorie, errori di digitazione, immagini troppo piccole ecc.
  6. L’inserimento di immagini allegate ad annunci ed articoli è a carico degli interessati.
  7. Si fa infine presente che le offerte inserite da ogni azienda di hosting potranno essere direttamente aggiornate da voi (nel caso in cui un’offerta sia limitata o non più attiva, ad esempio).

Sei pronto a contribuire a Trovalost.it?

Clicca qui per cominciare!

Pagina pubblicata il: 13-05-2012, ultima modifica: 22-09-2016